Comitato Centrale

Stefania Sinesi

Fondatrice, Presidente e Responsabile Scientifico di NEVER GIVE UP.

Psicologa, psicoterapeuta, PhD e Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Perugia.

Svolge attività clinica e di ricerca presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma – Unità Operativa Complessa di Consultazione Psichiatrica – Area dell’Età Evolutiva, dell’Adolescenza, della Psicopatologia Perinatale e dei Disturbi del Comportamento Alimentare – e presso l’Università degli Studi di Perugia – Centro C.U.R.I.A.MO (Centro Universitario di Ricerca Interdipartimentale sull’Attività Motoria) per il Clinical Care Program del progetto EUROBIS – Rete Europea EPODE per l’obesità in età evolutiva.

Responsabile servizio Focus- Counseling Psicologico rivolto agli studenti presso l’Università degli Studi di Perugia.

Tutor presso il corso di Disturbi Alimentare nel Corso di Laurea Medicina e Chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma.

Ha consolidato la sua esperienza clinica e di ricerca in contesti di eccellenza nazionali e internazionali, come il Children’s National Medical Center di Washinghton D.C., l’Universidad Complutense, l’Hospital General Universitario Gregorio Marañón e l’Hospital Infantil Universitario Niño Jesús di Madrid, l’Università di Maastricht e il Maudsley Hospital-King’s College di Londra.

Simona Sinesi

Fondatrice, Vice Presidente e Responsabile Comunicazione e Sviluppo di NEVER GIVE UP. Laureata in Economia, con esperienza ventennale nella comunicazione e nello sviluppo delle strategie di grandi aziende multinazionali.

Ludovica Nicolai

Fundraising e Activation Coordinator.Coordina le attività di Fundraising e le attivazioni sul territorio. Sta finalizzando i suoi studi in Scienze Motorie presso l’Università del Foro Italico di Roma. Ha una consolidata esperienza nel coordinamento e sviluppo di attività nell’ambito del sociale.

Comitato D’onore

Janet Treasure

Psichiatra, Ph.D, Responsabile del Centro per i Disturbi dell’Alimentazione del National Health System (NHS) presso il Maudsley Hospital di Londra, Massima esperta internazionale nel campo dei Disturbi dell’Alimentazione.

Claudia Mazzeschi

Professore Ordinario di Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Perugia, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, Direttore Scientifico del Centro C.U.R.I.A.MO – Università degli Studi di Perugia, Psicologa, Psicoterapeuta e Ph.D.

Laura Dalla Ragione

Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore della Rete integrata dei Disturbi dell’Alimentazione della USL 1 della Regione Umbria (strutture di Todi, Citta’ della Pieve e Umbertide), Referente Scientifico del Ministero della Salute e del Ministero della Gioventù per i Disturbi e Coordinatrice della Consensus Conference sui Disturbi dell’Alimentazione dell’Istituto Superiore di Sanità.

Stefano Erzegovesi

Psichiatra, Nutrizionista e Responsabile e Coordinatore delle Attività Cliniche e di Ricerca del Centro per i Disturbi dell’Alimentazione dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Pietro Bria

Psichiatra e già Direttore dell’Istituto di Psichiatria e dei Servizi di Consultazione Psichiatrica presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Alessandra De Coro

Psicoanalista Didatta dell’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica), Membro della IAAP (International Association for Analytical Psychology),

Professore Ordinario e già Direttore del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università La Sapienza di Roma.

NEVER GIVE UP Team

Professionisti – psicoterapeuti, nutrizionisti, psichiatri, endocrinologi e altri specialisti – che hanno maturato esperienze nel campo della sensibilizzazione, prevenzione, trattamento, ricerca e formazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.

NEVER GIVE UP Staff

Personale qualificato ed esperto il cui compito è quello di prendersi cura del contatto tra chi ha bisogno di NEVER GIVE UP e il NEVER GIVE UP Team.